video emozionante su Hong Kong

Introduzione 

In questo lavoro dovevamo creare un video emozionante su Hong Kong, io ho scelto di rappresentare i lati negativi e il lati positivi della città. Un altro scopo è quello di colpire l'attenzione di chi lo sta guardando.

Scelta della canzone

Per la scelta della canzone ho avuto abbastanza difficoltà, perché la quantità dei brani a disposizione era molto vasta, all'inizio ne avevo scelta una e avevo iniziato il video ma le clip non riuscivano ad andare a tempo con l'idea che avevo in mente, così ne ho scelta un'altra che ha due diversi tempi musicali, il primo, in cui la musica è caotica, trasmette serenità ma allo stesso tempo tristezza, l'altro è più accelerato e vivace. Con questa canzone sono riuscita a trasmettere al cento percento quello che avevo in mente, è un brano di Bonobo chiamato Emkay, la sua durata è di 1.29 ovvero la durata del video.

Scelta delle clip

A differenza della musica, le clip sono state, per me, semplici da scegliere anche se erano 280 avevo le idee chiare, nella prima parte del video ho scelto delle riprese che mostrano l'inquinamento della città e la sporcizia delle strade, dopo ho aggiunto clip che raffigurano tutto il contrario, festività, piatti tipici, negozi, luoghi verdi e molti altri. Ho alternato queste due differenti scene tre volte in base al ritmo della musica.

Montaggio del video 

Dopo aver selezionato le clip da utilizzare, ho iniziato a trascinarle sulla barra di Pr iniziando a creare "la doppia faccia di Hong Kong". Per questo video è stato richiesto di rallentare o velocizzare la velocità delle clip, minimo due, io ho velocizzato 6

Conclusioni

Nel complesso di sono divertita a creare questo video, perché le clip a disposizione erano molte, tutte bellissima anche di posti o cose mai viste, ma ho trovato anche delle difficoltà nella scelta della musica giusta, che accompagnasse al meglio il mio video. 



Commenti

Post popolari in questo blog

Corso LTO Mantova "Analizzare un database con excel"

La mia colazione

Cos'è il Gotico?