Secondo esercizio Premier Pro: video musicale

 Introduzione

Come secondo lavoro dell'anno, i miei professori mi hanno fatto montare alcune clip di un cortometraggio  di un minuto e venti secondi attraverso Premier Pro. 

 Mi hanno fornito le scene e la musica di un video ambientato nel mare, di alcuni ragazzi che praticano hydrofly, fanno acrobazie, salti, si immergono e hanno pure delle cadute, tutto questo davanti a un piccolo pubblico di passanti che riprende alcune scene.

Scelta delle clip video 

Avevo una vastissima scelta di clip, per riempire tutto il tempo a disposizione le ho utilizzate praticamente tutte. Le ho guardate più volte scegliendo accuratamente quelle che più mi piacevano e si addicevano alla musica 

Montaggio del video

Come ho detto prima, ho utilizzato quasi tutte le clip. Accostando quelle che avevano una continuità della scena ma con angolazioni di ripresa diversa e stando moltissimo attenta ad andar a tempo con la musica.

Ho iniziato a tagliare le scene che non mi servivano con lo strumento "taglierino"
Due o tre volte e metà di un salto o di una acrobazia ho aggiunto un passante che rideva o riprendeva la scena per spostare l'attenzione dello spettatore.

Grafica e animazione

In questo lavoro ci è stato chiesto di aggiungere la grafica di un logo. era un onda stilizzata all'inizio e alla fine del video che si dissolveva man mano e ruotava a destra o sinistra 

Esportazione

Concluso il lavoro ho esportato con formato H264 e bitrate medio

Conclusioni

Con lo svolgimento di questo nuovo lavoro ho appreso nuove conoscenze, la grafica del programma. Mi sono divertita e mi è piaciuto molto svolgere il lavoro.

Commenti

Post popolari in questo blog

Corso LTO Mantova "Analizzare un database con excel"

La mia colazione

Cos'è il Gotico?