Pubblicità minimal

 Come realizzare un'immagine bidimensionale con uno slogan



Premessa

Lo scopo di questo lavoro è quello di trasmettere un messaggio pubblicitario, che sia minimal cioè di impatto, con pochi dettagli ma comprensibile 

La preparazione del lavoro

Prima di realizzare la pubblicità nel suo insieme, ho pensato a un' argomento che mi sarebbe piaciuto trattare, ma non mi venivano idee. Siamo usciti con la classe per scattare delle fotografie e trovare qualche ispirazione. Mentre camminavo, accanto a me il mio professore stava rimproverano il mio compagno, perché non stava facendo nulla e di conseguenza non avrebbe concluso il lavoro assegnato. Grazie a questa scena mi è venuta un'ispirazione, utilizzare uno slogan sulla pigrizia. Per poter realizzare la fotografia ho chiesto a un mio compagno di classe di coricarsi su una panchina.

La post-produzione

Per la realizzazione della pubblicità minimal ho utilizzato Photoshop per tutte le modifiche che le ho apportato. Ho aperto la fotografia sul programma, ho duplicato il livello e ho iniziato a scontornare la figura del ragazzo usando lo strumento penna. Dopo aver finito, ho salvato il tracciato, l'ho convertito in "crea selezione", ho riempito la figura di colore nero e ho fatto una copia. Ho aperto un nuovo formato A4, su cui ho incollato la figura nera, ho colorato lo sfondo usando  lo strumento rettangolo. Come ultima modifica, ho aggiunto il messaggio che volevo trasmettere, usando un font trovato su internet e  per abbellire ho aggiunto dietro le scritte due strisce simili a degli strappi, fatte con un pennello.

Conclusione 

Non ho avuto delle grandi difficoltà nel corso di questo progetto, ho fatto solo un pò di fatica per trovare uno slogan convincente.

Commenti

Post popolari in questo blog

Corso LTO Mantova "Analizzare un database con excel"

La mia colazione

Cos'è il Gotico?