La mia prima settimana a scuola
Racconto il mio rientro dopo le vacanze
Premessa
Quest’anno non è iniziato come tutti gli altri, ci sono nuove regole, norme, distanziamenti da seguire per merito di un virus chiamato covid-19 che ormai è diffuso in tutto il mondo da mesi e mesi. Ho deciso di iniziare questo blog per mettere in luce le differenze comportamentali dell’anno precedente rispetto a questo, nella mia prima settimana di scuola.
Cosa ho fatto
Ho conosciuto i nuovi insegnanti
Come tutti gli anni nelle prime settimane parecchi professori non sono presenti per vari motivi, perciò, le ore di scuola sono dimezzate. Nel primo giorno veniamo accolti dal coordinatore di classe in questo caso il professore di laboratorio tecnico. Ci spiega il suo programma scolastico e ci elenca il materiale da dover portare nelle lezioni successive.
Poi abbiamo conosciuto il professore di progettazione multimediale e di matematica, entrambi ci spiegano il programma che verrà svolto nei mesi successivi.
Fino ad ora non abbiamo conosciuto nessun altro
Le nuove nuove materie
La prima settimana a scuola
Nella prima settimana di scuola, come tutti gli anni avviene la settimana della lettura, il preside aderisce a svolgere questa attività. Tutti gli studenti, ogni giorno per sei giorni devono portare un libro a scuola e conclusa l'attività devono esporre alla propria classe la trama del libro che hanno letto, può essere un giallo, horror, romanzo o una storia d'amore.. Questo progetto mi è molto piaciuto perché cerca di invogliare i ragazzi alla lettura.
Commenti
Posta un commento