La mia prima settimana a scuola

Racconto il mio rientro dopo le vacanze 

Premessa

Quest’anno non è iniziato come tutti gli altri, ci sono nuove regole, norme, distanziamenti da seguire per merito di un virus chiamato covid-19 che ormai è diffuso in tutto il mondo da mesi e mesi. Ho deciso di iniziare questo blog per mettere in luce le differenze comportamentali dell’anno precedente rispetto  a questo, nella mia prima settimana di scuola. 

Cosa ho fatto 

Ho conosciuto i nuovi insegnanti 

Come tutti gli anni nelle prime settimane parecchi professori non sono presenti per vari motivi, perciò, le ore di scuola sono dimezzate. Nel primo giorno veniamo accolti dal coordinatore di classe in questo caso il professore di laboratorio tecnico. Ci spiega il suo programma scolastico e ci elenca il materiale da dover portare nelle lezioni successive.

Poi abbiamo conosciuto il professore di progettazione multimediale e di matematica, entrambi ci spiegano il programma che verrà svolto nei mesi successivi.

Fino ad ora non abbiamo conosciuto nessun altro


Le nuove nuove materie

Quest’anno frequento la terza superiore, quindi si sono inserite tutte le nuove materie che vanno a caratterizzare l'indirizzo scelto. Laboratori tecnici, teoria della comunicazione, tecnologie dei processi di produzione (tpp) e progettazione multimediale sono le nuove materie, mentre diritto, chimica, fisica, biologia e informatica non ci sono più. 

La prima settimana a scuola

Nella prima settimana di scuola, come tutti gli anni avviene la settimana della lettura, il preside aderisce a svolgere questa attività. Tutti gli studenti, ogni giorno per sei giorni devono portare un libro a scuola e conclusa l'attività devono esporre alla propria classe la trama del libro che hanno letto, può essere un giallo, horror, romanzo o una storia d'amore.. Questo progetto mi è molto piaciuto perché cerca di invogliare i ragazzi alla lettura. 

Conclusioni

Per ora non abbiamo ancora fatto conoscenza con tutto ciò che riguarda il corso di grafica e comunicazione. Ci hanno dato solo un'introduzione di ciò che dovremmo affrontare nelle settimane successive di scuola, per esempio la creazione di blog, lo studio del colore o la creazione di un marchio. Entro la fine di questo anno spero di acquisire confidenza con i vari linguaggi grafici e le tecniche per comunicare in modo corretto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Corso LTO Mantova "Analizzare un database con excel"

La mia colazione

Cos'è il Gotico?